PC ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecco un metodo per avere Xp e Vista sullo stesso pc

2 partecipanti

Andare in basso

Ecco un metodo per avere Xp e Vista sullo stesso pc Empty Ecco un metodo per avere Xp e Vista sullo stesso pc

Messaggio  Ryoku Mar Giu 17, 2008 2:00 am

Premetto che il procedimento non è descritto da me ma ho fatto copia e incolla da un topic trovato nella rete, se qualcuno ha il coraggio di provare tale metodo mi farebbe felice What a Face :

Ciao ragazzi, voglio segnalarvi un metodo efficace per creare un boot con windows vista e windows xp ...
Se si installa prima win xp non c'è problema, il problema (non banale) è se si installa prima vista nella partizione c e poi xp nella partizione D.
Avviate windows vista e installate il programma easybcd (cercatelo in google). Configurate il programma in modo tale da avere windows vista nella partizione c e xp nella d.
Procuratevi il cd di win xp, avviate il pc da cd-rom e installate xp nella partizione d.

Riavviate il pc .

Noterete che si avvia direttamente xp escludendo vista ...

in xp selezionate start-programmi-accessori-prompt dei comandi

scrivete i seguenti comandi

cd/
c:
cd program files
cd neosmart technologies
cd easybcd
bootsect.exe /nt60 c: /all

riavviate il pc

dovreste visualizzare la schermata di selezione del SO da avviare
Ryoku
Ryoku
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29
Data di iscrizione : 07.06.08
Età : 40
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Ecco un metodo per avere Xp e Vista sullo stesso pc Empty Re: Ecco un metodo per avere Xp e Vista sullo stesso pc

Messaggio  Pro-gamer Mar Giu 17, 2008 8:56 pm

Ryoku ha scritto:Premetto che il procedimento non è descritto da me ma ho fatto copia e incolla da un topic trovato nella rete, se qualcuno ha il coraggio di provare tale metodo mi farebbe felice What a Face :

Ciao ragazzi, voglio segnalarvi un metodo efficace per creare un boot con windows vista e windows xp ...
Se si installa prima win xp non c'è problema, il problema (non banale) è se si installa prima vista nella partizione c e poi xp nella partizione D.
Avviate windows vista e installate il programma easybcd (cercatelo in google). Configurate il programma in modo tale da avere windows vista nella partizione c e xp nella d.
Procuratevi il cd di win xp, avviate il pc da cd-rom e installate xp nella partizione d.

Riavviate il pc .

Noterete che si avvia direttamente xp escludendo vista ...

in xp selezionate start-programmi-accessori-prompt dei comandi

scrivete i seguenti comandi

cd/
c:
cd program files
cd neosmart technologies
cd easybcd
bootsect.exe /nt60 c: /all

riavviate il pc

dovreste visualizzare la schermata di selezione del SO da avviare
Io lo tengo in un altro modo.. Laughing
Pro-gamer
Pro-gamer
WebMaster
WebMaster

Messaggi : 62
Data di iscrizione : 06.06.08

https://pci-talia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.